Bottega di Busto Garolfo

ORARI DI APERTURA

Sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16,00 alle 19,00.

SERVIZI

Oltre all’apertura, la Bottega offre i seguenti servizi:

  • Ordini on line o al telefono e consegna a domicilio (qui puoi vedere il listino dei prodotti)
  • Ordini on line o al telefono e ritiro in Bottega (qui puoi vedere il listino dei prodotti)

Contatta la Bottega per ricevere tutte le informazioni,

CONTATTI

Tel.  0331.027164

E-mail bustogarolfo@coopmondipossibili.it

Pagina Facebook Mondi Possibili Busto Garolfo

Blog http://equobustogarolfo.wordpress.com/

INDIRIZZO BOTTEGA

Via Manzoni, 53 Busto Garolfo (Mi) 

STORIA DELLA BOTTEGA

La Bottega di Busto Garolfo è gestita interamente da volontari, in buona parte di derivazione dal Gruppo Missionario (ma non solo). Il Gruppo nasce più di 25 anni fa grazie all’impegno di persone legate alla Parrocchia di Busto Garolfo, desiderose di impegnarsi in favore delle missioni e dei progetti di sviluppo ad esse legati.

Con il passare degli anni, ha ampliato il suo raggio di azione, introducendo (una quindicina di anni fa) il commercio equo nella realtà di Busto. Pur avendo una connotazione religiosa, annovera diverse attività ed è aperto a chiunque voglia collaborare alla creazione di un mondo più giusto e solidale! Gli impegni ed i progetti da seguire, mano a mano che l’esperienza equosolidale si struttura e cresce sono molteplici, tanto che i volontari non sono mai a sufficienza!

La Bottega vera e propria nasce in collaborazione con la coop. Altrospazio nell’ottobre 2012 per sensibilizzare riguardo i meccanismi internazionali che creano sottosviluppo, sostenere progetti di solidarietà e sviluppo in Paesi del Sud del Mondo e promuovere un modo diverso di consumare.