NEWS

Speciale estate 2017

Posted on 30 Giugno 2017

 

Mostra di Adele Zuccoli

Posted on 05 Giugno 2017

 

 

Mostra di Manuela Vasconi

Posted on 05 Aprile 2017

Da sabato 8 aprile 2017il punto vendita Share Varese ospita la mostra di Manuela Vasconi. Una nuova, importante tappa del percorso inaugurato dal negozio di via Luini 3 che mira a far incontrare arte e solidarietà, moda etica e creatività.

La scelta di esporre le proprie opere a Share è una dimostrazione da parte dell’artista varesina di sostegno e condivisione del progetto alla base di questi negozi: realtà No-Profit che mirano a diffondere un consumo etico e sostenibile, anche per quanto riguarda il mondo della moda e dell’abbigliamento.
I punti vendita Share completano infatti la filiera del recupero e riuso dei vestiti usati, proponendo capi d’abbigliamento  di altissima qualità (controllati, selezionati e igienizzati, prima di essere rimessi in commercio). Share destina inoltre parte degli utili a progetti di solidarietà sul territorio, sostenendo attività no-profit e nuovi servizi, ed è un importante attore nella creazione di nuova occupazione.

In negozio è possibile ammirare scorci di paesaggi locali e raffigurazioni di alcune tradizioni del nostro territorio, rappresentate in modo indimenticabile con stile naif e sensibilità. L’opera di Manuela Vasconi non si limita a questi temi ma va ben oltre: la pittrice è infatti conosciuta anche per i meravigliosi universi fantastici che è in grado di creare e che hanno fatto sì che venisse accostata ai nomi di grandi autori di fiabe in cui fantasia e immaginazione la fanno da padroni, come Hans Christian Andersen (a cui ha dedicato un’opera) e Gianni Rodari.

Manuela Vasconi
Insegnante di lettere al liceo artistico Frattini di Varese, dopo esperienze in Romania e in Francia, è un’artista autodidatta. Dagli anni Novanta ha realizzato diverse mostre personali e collettive in Italia e all’estero. Ha esposto al Sacro Monte e della sua opera dedicata a esso ha detto: “Il Sacro Monte è parte della mia infanzia, ricordo serene passeggiate giovanili alle cappelle con la mamma Antonietta e la nonna Luisina. È un luogo incantato, libero e incontaminato, con il cielo solcato dai silenziosi alianti che spesso volano nelle mie tele”.

 _________________________________-

Ricami d’Amore – Mostra di Valentina Tosin

Posted on 21 Gennaio 2017

pizap.com14850130905112.jpg

Ricami D’Amore di Valentina Tosin
INGRESSO GRATUITO! Dal 23 Gennaio al 4 Febbraio, il nostro store avrà il piacere di ospitare la mostra di Valentina Tosin, pittrice di Binago con origini Varesine. – VALENTINA TOSIN –
“L’amore e la passione per l’arte, nacque con le poesie e scoprì ad un seminario sulla creatività di possedere questo bellissimo dono di scrittura e realizzazione di poesie. Attraverso questo interesse e talento, iniziò il desiderio di abbinare ad ogni poesia un’opera e in seguito ad un’insoddisfazione dovuta all’ utilizzo iniziale di matite colorate, decisi di realizzare disegni con le dita, l’utilizzando dei colori acrilici, sfavillanti, gioiosi su delle meravigliose tele. Da quel momento, ci fu un periodo artistico di indecisione, causato dal non aver acquisito delle idee da poter sviluppare e in seguito ad alcuni consigli ottenuti dagli amici, decisi di frequentare alcuni corsi di pittura che non ho proseguito volontariamente, perchè non avrebbero evidenziato e rispecchiato al 100% la mia personalità, interiorità e doti artistiche.Il mio percorso iniziò ufficialmente circa dieci anni fa quando iniziai a ricordare con gioia le prime esperienze della mia vita e dell’asilo, in cui “Punteggiavo” semplici disegni che mi rendevano felice e soddisfatta.

Da questi ricordi, proseguì la creatività e la magia sia nella mia vita che sulla tela.”

TI ASPETTIAMO! 


Via Bernardino Luini, 3 – Varese

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/156746134818872/

 

 

SUPER SCONTI!

Posted on 4 Gennaio 2017

SALDI SHARE.jpg

Dal 5 Gennaio nel nostro store ti aspettano tanti super sconti.
Approfitta di questa occasione!

 

#MAPPINGMAFIA, il reportage fotografico itinerante sui beni confiscati alla mafia a Varese viene ospitato nel mese di dicembre da SHARE Varese.

flyer_mappingmafia_share.jpg

Realizzato dal collettivo VA’rese -microvalorizzazione del quotidiano- in collaborazione con Libera Varese #MAPPINGMAFIA racconta -attraverso la fotografia- i paesaggi urbani in cui si inseriscono i beni confiscati e ne spiega gli utilizzi.

6 dicembre || SHARE Varese || via Bernardino Luini, Varese || h 18:30

Presentazione del progetto e visita guidata della mostra, a cura di Libera e Va’rese.

Piccolo aperitivo con il Vino e i Taralli di Libera.

INGRESSO GRATUITO!

Foto dell’inaugurazione..

DOMENICA 4 , 11 e 18 DICEMBRE SIAMO APERTI!

Posted on 1 Dicembre 2016

share-aperto-le-domeniche-di-dicembre

Hai già acquistato tutti i regali per questo magico Natale?!

Il nostro store rimarrà aperto anche le Domeniche 4, 11 e 18 Dicembre!

Ti aspettiamo!

Giovanni Dal Cin – WDA “WilDesignArt

Posted on 21 Ottobre 2016

Da Lunedì 24 Ottobre a Sabato 5 Novembre, il nostro store avrà il grande piacere di ospitare Giovanni Dal Cin di WDA – WilDesignArt con il suo progetto “OGNI COSA E’ ILLUMINATA”.

LEGNI 02.001.jpeg

Giovanni Dal Cin, progetta e realizza oggetti di upcycling design, arredi e sculture utilizzando prevalentemente pezzi di recupero, vecchi attrezzi da lavoro, materiali edili provenienti da demolizione, legni spiaggiati e ferri arrugginiti. Testimonianze di un sapiente lavoro artigianale oramai in disuso, o semplici scarti, mi piace ripensarli attraverso un riuso creativo, ridando loro dignità e valore.
Dal 2014 ha creato il brand WDA – WilDesignArt e il progetto “Ogni cosa è illuminata”. Autoproduce lampade e installazioni luminose, partendo sempre da oggetti dai quali resta affascinato dall’idea di recuperarne forma e materia attraverso possibili nuove funzioni, contaminandoli tra loro o con l’aggiunta di nuovi elementi.

LINK SOCIAL:

http://wildesignart.it

https://www.facebook.com/wildesignart/

https://it.pinterest.com/gdalcin/wildesignart/

https://www.instagram.com/wildesignart/

Vi aspettiamo nel nostro store!

 

 

FESTA DELLE 4 R

Posted on 17 Ottobre 2016
share

FESTA DELLE  4 R ,  una giornata di sperimentazione sul tema delle 4R (Riuso, Riparo, Riduco, Rispetto) relativa alla valorizzazione e riuso d i  ” scarti ”  di vario tipo.

La Festa è organizzata per domenica 23 ottobre al Chiostro di Voltorre (Gavirate – VA) dalle ore 10 alle 18.

L’iniziativa rientra nell’ambito della valorizzazione del  Chiostro, voluta dalla Provincia di Varese in partnership con l’aps Altrementi (Progetto Remida) come polo della cultura sostenibile.  Valorizzazione che vede la collaborazione delle realtà territoriali  già attive nel settore come perno imprescindibile della strategia di coinvolgimento della comunità.
 
Tutto il  Chiostro ospiterà laboratori a tema per adulti e bambini gestiti da associazioni e realtà del territorio (Legambiente, Improntart, Cubibì, Share, La tana delle costruzioni, Materiarborea, Progetto Nuova Vita,…) ed è  prevista l’apertura dello Spazio Remida alle famiglie sia al mattino (ore 10) sia al pomeriggio (ore 15) .  Ci sarà inoltre uno spazio “tutorial” dove anche singoli privati mostreranno e insegneranno l’arte dell’autoproduzione e del riciclo creativo (lampade in legno, detersivi ecologici, cestini di carta, etc . ). 
 
Nella Sala Conferenze verranno ospitati seminari e dibattiti, primo tra tutti quello con l’Onorevole Gadda (alle 15.30), promotrice della legge contro gli sprechi alimentari e farmaceutici, entrata in vigore a settembre di quest’anno, incontri su progetti specifici,  come quello su “Cosa è un Gruppo di Acquisto Solidale e come crearlo” promosso dalla Retegas,  proiezioni  di registi indipendenti , tra cui  “Piano, piano piano!” di Marco Tessaro e”Unlearning” di Lucio e Gaia Basadonne e Anna Pollio .  E’ previsto inoltr e  uno swap-party (baratto) organizzato da Cose inutili  ( http://www.coseinutili.it)  – su questo seguirà mail con tutte le info pratiche!
 
Il programma dettagliato   verrà aggiornato   su Facebook :
L’ingresso per incontri, proiezioni, visite guidate del Chiostro, è gratuito mentre viene chiesta una donazione complessiva di 5 euro per la partecipazione ai laboratori e a ReMida. 
 
Noi saremo presenti a questo meraviglioso evento!

Share e GoGo Fruit Cafè presentano: “ABITI A GO GO”

Posted on 26 Settembre 2016

abiti gogo2_facebook.jpg

Domenica 2 OTTOBRE 2016

dalle ore 16:30

INGRESSO GRATUITO!

Una sfilata all’insegna dello stile e delle tendenze della nuova collezione AUTUNNO-INVERNO 2016-2017 del negozio di Abbigliamento di seconda mano, “SHARE” (sito in via Luini 3, a Varese). Grazie all’evento organizzato ed realizzato, in collaborazione con GoGO Fruit Cafè portrai gustare ottimi cocktail e bevande con estratti di frutta e goderti una meravigliosa sfilata. E durante gli intervalli avrai il piacere di ammirare una talentuosa danzatrice del ventre!

 

Contatti:

SHARE: 0332 150 1368

GOGO Fruit Cafè: 0332 176 5088

 

Link evento su Facebook:  https://www.facebook.com/events/1761980830706620/

Dopo l’evento verranno pubblicate le foto ufficiali sulla nostra pagina di Facebook SHARE VARESE.

 

Vi aspettiamo numerosi!