Tomato Revolution

Partecipa anche tu alla Tomato Revolution! Nelle nostre Botteghe trovi i prodotti Altromercato della filiera etica del pomodoro che coltiva diritti e futuro.

Il progetto “Tomato Revolution” è frutto della passione per un’agricoltura che coltiva diritti e futuro, una linea che punta a rafforzare una filiera biologica, legale e trasparente del pomodoro.

Nel nostro Paese, secondo l’ultimo Rapporto dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro (diffuso a febbraio 2018) il tasso d’irregolarità in agricoltura si aggira intorno al 50% e il fenomeno riguarderebbe tra i 400.000 e 430.000 lavoratori irregolari in agricoltura e potenziali vittime di caporalato, secondo gli ultimi dati della Flai CGIL.

Altromercato con il progetto Tomato Revolution e la sua filiera etica del pomodoro si pone come obiettivo di dare un’alternativa valida per il consumatore per poter cambiare le cose, partendo dai piccoli gesti quotidiani.
Tomato Revolution valorizza i prodotti nati in Italia, su terreni liberi dalle mafie o a rischio di spopolamento e sfruttamento, lavorati da realtà impegnate nella lotta al caporalato e nella responsabilità sociale, con lavoratori assunti regolarmente e remunerati secondo un prezzo equo.

Il cambiamento è possibile e la scelta del consumatore è fondamentale per far crescere questo progetto e costruire un futuro migliore, una scelta facile come mangiare un buon piatto di pasta.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.